Anche la PRO LOCO Bellaria Igea Marina aderisce alla "giornata del DONO". Insieme con AISM. Per valorizzare l’Italia del bene l’Istituto Italiano della Donazione (IID), ha fortemente voluto la Legge “Giorno del Dono”, il 4 ottobre, un giorno dedicato a chi fa del dono una pratica quotidiana, insieme per costruire la comunità che dona qualcosa di sè per il bene degli altri, per reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti e di portare avanti la riflessione sull’importanza della buona donazione.
Aderendo a questo principio la locale Pro Loco, nell’ambito delle attività sociali previste dallo Statuto, ha raccolto l’invito dell’AISM (associazione italiana sclerosi multipla), per valorizzare e coltivare la solidarietà per costruire una cultura condivisa del dono, strumento prezioso di valori.
“La Mela di AISM” , che nelle giornate del 1, 2, 3, e 4 ottobre 2021, porterà in tutte le piazze italiane sacchetti di mele da offrire ai cittadini, a fronte di un contributo, per sostenere l’AISM, che da 40 anni si occupa dell’assistenza dei malati affetti dalla sclerosi multipla, dei quali molti giovani.
La locale Pro Loco sarà al fianco di AISM a Bellaria Igea Marina nelle giornate di Sabato 2 e Domenica 3 ottobre con un gazebo in Piazza Matteotti, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00, per aiutare i volontari dell’Associazione a distribuire le mele e fare informazione sulle proprie attività.