Misano Adriatico ha celebrato la Giornata Nazionale degli Alberi con alcune iniziative che hanno coinvolto le giovani generazioni.
La prima parte della mattinata ha visto protagoniste le classi 4E e 4C della Scuola Primaria Colombo. Alla presenza del Vicesindaco e Assessore alla pubblica istruzione Maria Elena Malpassi, dell’Assessore all’ambiente Nicola Schivardi, del Comandante dei Carabinieri Roberto Santone e della dirigente scolastica Stefania Menichella è stato piantato, nel giardino della scuola, un frassino donato da Geat, rappresentata dal Presidente Fabio Galli.
A seguire le due classi hanno svolto un laboratorio a cura dell'esperto Mirco Tugnoli, incaricato da Geat, che si sono conclusi con la consegna del “DiplomAlbero”.
Un secondo frassino è stato messo a dimora nel parco del Villaggio Argentina alla presenza dei bambini della scuola materna.
“L’obiettivo di questa iniziativa è coinvolgere le future generazioni, sin da giovani, sulla fondamentale funzione che svolgono gli alberi – le parole dell’assessore all’ambiente Nicola Schivardi -, affinché crescano con la consapevolezza dell’importanza della preservazione del patrimonio arboreo”.