Per info e segnalazioni:
geronimo it giornata-nazionale-degli-alberi-messi-a-dimora-due-frassini-insieme-ai-giovani-studenti-A56927 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:15 | 21/11/2024 - Misano

Giornata nazionale degli alberi: messi a dimora due frassini insieme ai giovani studenti

Misano Adriatico ha celebrato la Giornata Nazionale degli Alberi con alcune iniziative che hanno coinvolto le giovani generazioni. 

La prima parte della mattinata ha visto protagoniste le classi 4E e 4C della Scuola Primaria Colombo. Alla presenza del Vicesindaco e Assessore alla pubblica istruzione Maria Elena Malpassi, dell’Assessore all’ambiente Nicola Schivardi, del Comandante dei Carabinieri Roberto Santone e della dirigente scolastica Stefania Menichella è stato piantato, nel giardino della scuola, un frassino donato da Geat, rappresentata dal Presidente Fabio Galli. 

A seguire le due classi hanno svolto un laboratorio a cura dell'esperto Mirco Tugnoli, incaricato da Geat, che si sono conclusi con la consegna del “DiplomAlbero”. 

Un secondo frassino è stato messo a dimora nel parco del Villaggio Argentina alla presenza dei bambini della scuola materna. 

“L’obiettivo di questa iniziativa è coinvolgere le future generazioni, sin da giovani, sulla fondamentale funzione che svolgono gli alberi – le parole dell’assessore all’ambiente Nicola Schivardi -, affinché crescano con la consapevolezza dell’importanza della preservazione del patrimonio arboreo”.