Di lei ci siamo occupati nell’ultimo numero di Geronimo Magazine, il 70esimo in ordine cronologico, grazie ad una bella intervista realizzata da Elio Pari.
Alice Francesca Prestia ha 14 anni, frequenta il Liceo “Valgimigli”, è una bravissima studentessa riminese e ha una passione: scrivere. Ha appena concluso, ed è in via di pubblicazione non appena troverà un editore che crederà in lei, il suo primo libro. Si intitola: “Giovani calciatori grandi sognatori”, un racconto sul mondo del calcio ma non solo attraverso le parole dei suoi coetanei, figli di grandi calciatori del presente e del passato, per tutti il figlio di Clarence Seedorf centrocampista del Milan e della nazionale olandese.
Alice li ha trovati con un meticoloso lavoro di ricerca attraverso i social e altri canali mediatici, li ha conosciuti, ha spiegato loro quello che aveva intenzione di fare ed è venuto fuori un lavoro capillare ed attento, che analizza le mode e i comportamenti delle giovani generazioni e che lei ha saputo tratteggiare con eleganza e capacità. Se pensate alla giovane età di questa scrittrice che inizia oggi la sua avventura parallela a quella della scuola e della vita, capirete l’entusiasmo e l’emozione con i quali l’abbiamo accolta nella nostra famiglia.
Accompagnata e seguita passo dopo passo da una mamma eccezionale cone Miriam, Alice non ha grilli per la testa, è molto realista e tiene bene i piedi per terra. “Ho voluto raccontare un mondo ai più sconosciuto – ha spiegato con piglio e disinvoltura ai microfoni della nostra redazione – e spero di poter pubblicare con l’anno nuovo questo mio primo libro. Ci tengo tanto, per me, per i miei cari e anche per questi amici che ho trovato e che mi hanno dato la possibilità di realizzarlo”.
Alice Prestia potete contattarla attraverso i nostri canali: scrivendo sulle pagine social di Geronimo, alla nostra mail [email protected] oppure direttamente alla sua [email protected]
E se alla porta bussasse un editore, garantiamo noi per lei. Se lo merita.
(Nella foto Alice Prestia con il direttore responsabile di Geronimo Magazine Vittorio Pietracci alla presentazione del 70esimo numero del periodico)