Per info e segnalazioni:
geronimo it il-6-giugno-nella-palazzina-roma-inaugurazione-della-mostra-organizzata-dallassociazione-arma-aeronautica-di-rimini-per-celebrare-il-centenario-della-fondazione-A41037 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:55 | 01/06/2023 - Romagna

Il 6 giugno nella Palazzina Roma, inaugurazione della mostra organizzata dall'Associazione Arma Aeronautica di Rimini per celebrare il Centenario della fondazione

Martedì 6 giugno alle ore 10.00 ci sara’ il taglio del nastro della mostra organizzata dall’Associazione Arma Aeronautica di Rimini per celebrare il Centenario della fondazione dell’Aeronautica Militare. Nella sala Roma del Palazzo del Turismo nei pressi della fontana dei quattro cavalli, le giornate dal 6 al 10 sarà un susseguersi di eventi dedicati all’Arma Azzurra, si potrà visitare la mostra tematica che - attraverso quattordici pannelli illustrativi e svariati cimili in esposizione – ripercorre la storia del volo dai primordi sino ai giorni nostri,  incentrando il percorso su Rimini ed i suoi legami con il volo e l’Aeronautica MIlitare.

I visitatori riceveranno informazioni lungo tutto il percorso e potranno  visitare i corners dei gruppi di volo A.M. – 23°, 102°, 83° - che negli anni hanno operato sulla base di Miramare. Saranno messi in mostra cimeli, immagini e materiali legati alla vita aeronautica.  Ci sarà uno spazio del 130° Pony Club – Frecce Tricolori, club gemellato con l’A.A.A. riminese, che riunisce i fans riminesi della Pattoglia Acrobatica. Infine sarà possibile provare il simulatore ludico allestito al termine del percorso di visita, dove i visitatori avranno modo di cimentarsi in esercizi di volo effettuati in assoluta sicurezza.

All’interno dei locali della mostra nei pomeriggi di mercoledì ,giovedì e venerdì alle ore 18,00, si terranno tre conferenze incentrate sui temi della Sicurezza del Volo, dei droni e sui velivoli senza pilota, del Soccorso Aereo, tenute da ufficiali che vestono o hanno vestito, l’uniforme azzurra  e che parleranno delle originali ed autentiche esperienze vissute in prima persona.

L’ingresso è gratuito e la mostra sarà aperta dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 dal mattino di martedì fino a sabato pomeriggio quando chiuderà in concomitanza dell’inizio della manifestazione aerea organizzata dall’ aereo club di Ancona con la partecipazione delle frecce tricolori..