È di questi mesi la notizia che il dott. Tiziano arlotti si è dimesso dalla carica di presidente. (non si conoscono le motivazioni)....
Ora, al netto delle motivazioni che hanno spinto a tale scelta il dott. Arlotti, mi chiedo cosa succederà ad Acer (AZIENDA PER LA CASA) ente importante per le assegnazioni delle case popolari e ad affitto calmierato.
Non vorrei mai che la logica italiana troppo spesso ricorrente al poltronificio per politici senza poltrona avvenga di nuovo!
Non vorrei mai che proprio nell'anno in cui diversi politici locali che hanno fatto anni di politica con stipendi e benefici ora che magari tutto sta per finire si "riciclino" in altra sede.
Non vorrei mai che le logiche di partito - "ti do perché sei stato fedele" - si riapproprino delle manovre all'interno delle segreterie in vista delle prossime elezioni regionali....
D'altronde anche tra i politici chi ha un altro lavoro lo continua a svolgere, e gli altri che sempre da anni vivono solo di cariche politiche?
Domanda legittima visto che lavorare è diverso dall'avere un porto sicuro ben retribuito (alla faccia degli stipendi di operai e impiegati a cui troppo spesso si chiedono sacrifici).
Spero di sbagliarmi e che tutto venga fatto alla luce del sole premiando competenza nel settore, meritocrazia e alternanza di posizioni.
Sicuramente mi sbaglio e il tutto è solo un brutto sogno ma tante volte a pensar male non si fa peccato (e spesso ci azzecco).
Sicuro sono solo pensieri a voce alta ma chi vuole capire ha capito.
Consigliere comunale
Stefano Brunori
Gruppi gloria Lisi