Per info e segnalazioni:
geronimo it il-gruppo-gloria-lisi-da-ritorno-al-futuro-a-ritorno-ai-quartieri-la-strada-y-corta-ma-le-cose-sono-andate-diversamente--A53798 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 11:00 | 07/08/2024 - Rimini

Il gruppo Gloria Lisi: "Da ritorno al futuro a ritorno ai quartieri la strada è corta ma le cose sono andate diversamente...."

Ieri sera si è consumata l'ennesima "beffa" per i cittadini da parte di chi amministra questa città.

Dopo 3 anni di promesse e proclami per fare tornare i consigli di quartiere come espressione più vicina alla gente per manifestare i problemi dei territori anche oggi il PD ha deciso di non decidere e di rimandare ad un fantomatico provvedimento di un forum che tutto è tranne che un consiglio di quartiere...(Non elettivo e  sembra più il nuovo circolo di reclutamento di qualche partito).

Dalla giunta dicono che non avrebbe senso votare un consiglio visto che la gente non va a votare....un discorso "democratico".

Il PD ha deciso di bocciare l'ennesima proposta del gruppo di minoranza GLORIA LISI PER RIMINI presentata dal consigliere Brunori Stefano per fare tornare i consigli di quartiere a Rimini.

Bocciare bocciare bocciare un solo ordine imposto dall'alto ai consiglieri che (sempre più silenti nei loro interventi) si sono limitati a premere il pulsante per dire no ancora una volta senza nemmeno una valida replica.

Dire che loro stanno istituendo i FORUM è come dire che i circoli dei partiti avranno funzioni di Consigli locali?

..oltretutto 12 così che nessuno si possa mai lamentare.

Oltretutto errori madornali come mettere Viserba monte con santa Giustina e non con Viserba mare e le celle con Viserba.

Nessun metodo elettivo così saranno evidentemente i militanti di partito a fare parte dei forum e non saranno espressione del voto  dalla gente...con quali poteri poi... praticamente nessuno solo degli "sfogatoi" quasi a voler annullare i comitati tanto cari a questa amministrazione.

La beffa è che hanno votato contro quello che è stato il passato del sindaco (consigliere di quartiere n. 1 anni fa') contro l'assessore MOROLLI (consigliere del quartiere 5 anni fa'), Insomma sappiamo che spesso dicono no e poi dopo qualche tempo riprendrendono le cose.

Se questa giunta ha "delegittimato" il consiglio comunale figuriamoci quanto  conteranno questi forum...

Siamo all'estremo che ormai conteranno di più i comitati turistici di organi eletti dai cittadini..

GRUPPO GLORIA LISI PER RIMINI

Consigliere Brunori Stefano