Per info e segnalazioni:
geronimo it il-gruppo-terziario-donnaconfcommercioa-cattolica-per-ugenerazionifemminili-a-confrontou-con-chiara-raggi-gigliolavargliene-michela-pini-A50916 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 13:20 | 10/05/2024 - Romagna

Il Gruppo Terziario Donna Confcommercio, a Cattolica per “GenerAzioni femminili a confronto”, con Chiara Raggi, Gigliola Varglien e Michela Pini

Giovanna Giusto, presidente Gruppo Terziario Donna Confcommercio Rimini: “Il confronto tra diverse generazioni femminili ha creato tanto interesse nei presenti e grande entusiasmo nel nostro Gruppo, che ha evidenziato come l’Associazione sia fondamentale anche come luogo di confronto e aggregazione. Le loro storie sono diventate fonte di ispirazione per le altre donne e hanno fatto nascere un dibattito sulle peculiarità, la forza, ma anche sulle esigenze femminili nella vita e nel mondo del lavoro. Prossimo appuntamento a giugno a Santarcangelo”

L’appuntamento organizzato da Gruppo Terziario Donna Confcommercio Rimini, “GenerAzionifemminili a confronto”, ha richiamato nella sala della Catulghina di Cattolica le imprenditrici del Gruppo provinciale e molte altre persone per un confronto fra tre generazioni di donne attraverso i racconti delle proprie esperienze. Alla presenza di Claudia Gabellini, assessore del Comune di Cattolica alle Pari Opportunità, protagoniste dell’incontro la musicista Chiara Raggi, la maestra in pensione Gigliola Varglien e l’imprenditrice Michela Pini.

“È stato un confronto tra generazioni femminili che ha creato tanto interesse nei presenti e anche grande entusiasmo nel nostro Gruppo – spiega Giovanna Giusto, presidentessa del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Rimini –. Gigliola, Michela e Chiara, raccontandosi come donne, imprenditrici, lavoratrici, sono diventate fonte di ispirazione per le altre donne e hanno fatto nascere un dibattito sulle peculiarità, la forza, ma anche sulle esigenze femminili nella vita e nel mondo del lavoro. La parola più usata in questa serata è stata libertà, non in quanto volontà di fare ciò che si vuole, bensì come sinonimo di autonomia personale, indipendenza e crescita. Un’autonomia che le donne hanno voluto, si sono guadagnate e che ora vogliono valorizzare. La certificazione della parità di genere, più volte citata in questa serata, sarà tema di un prossimo incontro. Sono davvero molto contenta che questo appuntamento, una volta di più, abbia evidenziato il fondamentale ruolo dell’Associazione non solo come luogo dove trovare servizi per la propria impresa, ma anche come spazio di confronto e aggregazione. Ringrazio le relatrici per averci arricchito con le loro esperienze, l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Cattolica, Claudia Gabellini che è stata con noi, tutti coloro che hanno partecipato, il ristorante La Catulghina per l’ospitalità e La vie en Rose di Cattolica per gli omaggi floreali. Prossimo incontro a giugno a Santarcangelo”.

Cronaca