Questa mattina la Giunta ha incontrato i Sindacati per fare il punto sull'anno 2023 e presentare il Bilancio di Previsione 2024. L'incontro è stato anche occasione per un cordiale confronto su varie tematiche dell’azione amministrativa che hanno visto apertura da parte dei Sindacati. Importante il focus sul sociale: educativa scolastica, sportello psicologico, politiche giovanili, terza età, cultura… Si è parlato di rigenerazione urbana, politiche abitative, ambiente, attività economiche, incentivi per le nuove aziende, sicurezza.
“Riteniamo che la fase di ascolto delle istanze di cui i Sindacati sono portatori -afferma il Sindaco Morelli-, sia importante per le scelte politiche dell’Amministrazione e dunque abbiamo già concordato di svolgere ulteriori approfondimenti e incontri nei prossimi mesi, vista anche la preoccupazione per il possibile taglio della finanziaria”.
Presenti per i Sindacati: Elena Fiero e Gino Taraborelli di Cisl Romagna, Antonello Cimatti di Uil, Ario Fabbri e Isabella Pavolucci di Cgil Spi