La Befana non viene solo di notte ma anche di giorno, per un intero weekend, nei parchi Costa Edutainment della Romagna. Nelle giornate del 5 e 6 gennaio la nonnina sarà la protagonista assoluta, insieme alla mascotte Ulisse, al parco Oltremare di Riccione. Sarà proprio lei a incontrare i bimbi per un mega abbraccio, una foto ricordo e la consegna dei dolcetti. L’appuntamento è nelle due giornate alle ore 13:50. Nel Family Experience Park, accanto al grande albero della piazza centrale e al falò, non mancheranno i laboratori creativi (per 30 bimbi a giornata) per realizzare la propria ‘Sfera dei sogni’ e portarsela a casa. Nella Laguna, la mascotte Ulisse coinvolgerà il pubblico in uno simpatico show, prima del doppio appuntamento quotidiano con Delfini- Lo spettacolo della Natura, per dare spazio alla bella famiglia di tursiopi e gli addestratori. All’Oltremare Theatre ogni giorno film d’animazione, al Mulino del Gufo, falchi, poiane, avvoltoi e gufi insieme alle falconiere stupiranno il pubblico con il ‘Volo dei Rapaci’. Si potrà infine fare visita alla Fattoria, addobbata a festa, e all’area Australia Experience dove incontrare i wallaby e gli animali dell’aia. Oltremare fa poi un regalo al pubblico e all’ambiente: al punto food Capperi, lo staff elimina cannucce e coperchi di plastica ai bicchieri consegnati alla clientela.
Fra squali e pinguini, all’Acquario di Cattolica, la Befana quest’anno ha deciso di farsi aiutare da una collega: fino al 6 gennaio sarà la Fata del Mare a condurre il pubblico in un emozionante viaggio tra gli abissi e le meraviglie del mare, ogni giorno alle 16. In un’entusiasmante visita guidata gratuita sarà proprio la Fata del Mare a trasmettere un messaggio ecosostenibile, in linea con la mission dell’Acquario e dell’area #Plastifiniamola. Sorprese ed emozioni ogni giorno con i laboratori creativi (per bambini dai 4 agli 11 anni) e gli Incontri straordinari, i tour Dietro le quinte, I Segreti del rettilario, Piccolo Veterinario e Voci dal Mare, a tu per tu con chi ogni giorno si prende cura degli animali. Emozione, interattività e divulgazione invece negli appuntamenti giornalieri con le cibature di pinguini, squali, lontre e trigoni.
A Italia in miniatura i bimbi questo fine settimana possono invece incontrare i folletti-scienziati, intenti ad aiutare la Befana a preparare i regali da consegnare la notte del 5 gennaio. Al Luna Park della Scienza tra esperimenti di fisica, chimica e elettricità… faranno delle vere magie. Oltre cinquanta città in miniatura sono vestite a festa fino al 6 gennaio: decorate con luci, fiocchi, decorazioni e cartoline d’auguri giganti, in un magico gioco di proporzioni.
Per tutto il periodo d’apertura i tre parchi (sono aperti tutti i giorni fino la 6 gennaio) offrono l’ingresso gratuito a un bambino (alto fino a 140 cm) se porta una pallina di Natale, ogni due adulti paganti tariffa intera (validi anche i ticket acquistati online sui siti dei parchi). La pallina può essere realizzata anche con materiali di recupero: le più belle e curiose verranno pubblicate sui profili social dei parchi. Promozione con cumulabile con altre iniziative.