Nuovi Dog Sitter in arrivo su tutto il territorio provinciale. Al Centro Cinofilo L’Impronta di Coriano si sta infatti concludendo l’iter formativo di una dozzina di ragazze e ragazzi (nella foto con i docenti) che intendono svolgere l’attività di Dog Sitter con una formazione certificata ed il relativo tesserino di riconoscimento.
Quando si affida il cane a un Dog Sitter si sta compiendo un’azione molto delicata. Ci sono implicazioni gestionali, di responsabilità civile, legale e di sicurezza sanitaria. Per questo è molto importante avvalersi di persone che hanno una formazione specifica, che solo gli addetti ai lavori possono erogare.
Al Centro Cinofilo L’Impronta tutti i partecipanti riceveranno dai docenti incaricati, tra cui Stefano Centolani e Claudio Ciavattini, tutta una serie preziosissima di informazioni e suggerimenti (teorici e pratici) relativi alla corretta gestione del cane in tutti i principali aspetti, definendo regole, principi e limiti entro i quali si svolge questa delicata attività.Il corso, sviluppato in sei incontri, si concluderà il 14 novembre. Al superamento dell’esame, scritto e orale, verrà rilasciato ai partecipanti il diploma di “Dog Sitter FISC”.
FISC – la Federazione Italiana Sport Cinofili – è punto di riferimento per la cinofilia in Italia. Svolge l’attività formativa e sportiva su tutto il territorio nazionale ed è l’unica Federazione riconosciuta dalla Federazione Internazionale Sport Cinofili – IFCS per l’Italia.