Il Consigliere Nicola Marcello scrive all’Amministrazione comunale:
“A seguito delle perplessità, delle preoccupazioni segnalatemi dai cittadini residenti nella zona e di alcuni sopralluoghi effettuati chiedo di intervenire sulla via Carlo Zavagli a San Giuliano.
Mentre la parte lato parco Marecchia nell’ultimo decennio ha subito un importante riqualificazione, la parte lato mare di San Giuliano che si snoda attorno alle vie Carlo Zavagli e Via Madonna della Scala è rimasta completamente abbandonata senza posti auto, senza piste ciclopedonali e soprattutto in preda ad un traffico sregolato ed aumentato.
Innanzitutto il cartello su via Carlo Zavagli indicante “San Giuliano” dal lato monte è di vecchia concezione, cadente e di ostacolo al traffico locale pedonale ( foto).
Tale via priva di posti auto, di percorsi protetti per pedoni e di attraversamenti pedonali vede solo sfrecciare a qualunque ora del giorno e della notte auto e moto a forte velocità con rischi sottovalutati da Codesta Amministrazione.
Essa necessiterebbe di una adeguata riorganizzazione in quanto a cartellonistica, attraversamenti pedonali e percorsi ciclopedonali in sicurezza.
Segnalo inoltre che in tale zona manca ancora una rete fognaria adeguata con separazione celle acque.
Alla luce ti quanto sovraesposto e nel rispetto di una vasta comunità di con-cittadini
CHIEDO :
1.La riorganizzazione del traffico in tutta la via Carlo Zavagli.
2 Un percorso per pedoni protetto, almeno da segnaletica, con adeguati attraversamenti pedonali.
3 Dei dissuasori di velocità di qualunque tipo.
4 Una adeguata rete fognaria”
Il consigliere Dott. Nicola Marcello