Per info e segnalazioni:
geronimo it innovazione-digitale-partono-i-corsi-gratuiti-di-cescot-finanziati-dalla-regione-A49259 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 17:22 | 19/03/2024 - Rimini

Innovazione digitale: partono i corsi gratuiti di Cescot finanziati dalla Regione

Le imprese sono coinvolte in un uso sempre più esteso delle tecnologie digitali. Quelle del settore itc (tecnologie dell'informazione e della comunicazione) sono chiamate ad uno sforzo maggiore perché devono innovarsi e rinnovarsi prima delle altre. Agendo in anticipo e sviluppando soluzioni all'avanguardia guidano la trasformazione digitale e l'innovazione sociale e ambientale, e creano valore sia per se stesse che per i clienti. L’ecosistema di imprese e professionisti digitali, che si occupano di produzione, vendita e implementazione di prodotti e servizi legati alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nonché soluzioni digitali personalizzate sia nel B2B che B2C, hanno quindi un ruolo fondamentale nell’economia locale. Per questo la regione Emilia-Romagna mette a loro disposizione una serie di corsi e consulenze gratuite con l’obiettivo di sostenerle nel processo di costante innovazione ed aggiornamento. Cescot è uno degli enti di formazione attraverso i quali fruire dei corsi finanziati dalla Regione. 

Le iscrizioni sono già aperte ai 3 corsi in programmazione: Sviluppo web lato front end - base (48 ore), il corso ha la specifica finalità di fornire le competenze di base per lo sviluppo di web application lato front end; Intelligenza artificiale per l'innovazione sostenibileapplicazioni e impatti sulle imprese ict (24 ore), il corso è un viaggio che va dai concetti base di sostenibilità nell'ict fino alle strategie avanzate di ai - intelligenza artificiale già disponibili a basso costo; Il web per vendere servizi web (24 ore), il corso fornisce le competenze per aumentare la competitività delle imprese del settore, grazie a tecniche di digital marketing. In seguito potranno essere attivati anche i seguenti di: Customer experience design, Sviluppo web lato back end avanzato, sviluppo web lato front end, project management: gestire con successo i progetti in ambito itc, customer service itc. 

Possono partecipare i titolari d’impresa e familiari collaboratori, i lavoratori con contratto di lavoro attivo, liberi professionisti e lavoratori autonomi. Per maggiori informazioni e iscrizioni telefono 0541441937, WhatsApp 335 5425569, mail: [email protected].

 

Cronaca