Per info e segnalazioni:
geronimo it la-pieve-dona-mascherine-al-comune-di-verucchio-A12960 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:41 | 23/04/2020 - Valmarecchia

La Pieve dona mascherine al Comune di Verucchio

"Oggi i ringraziamenti più sinceri vanno alla Poligrafica La Pieve di Villa Verucchio e ai suoi titolari, i fratelli Filippo e Giuseppe Pedrosi, che in mattinata hanno consegnato in Municipio, ricevuti dal Sindaco Stefania Sabba, le mascherine donate e messe a disposizione della collettività". Il post sulla pagina facebook del Comune di Verucchio intende rendere omaggio all'ennesimo gesto di solidarietà.

"L'azienda - si spiega - ha di recente compiuto la scelta di convertire parte della produzione e ha iniziato a stampare mascherine (logate e in materiale riciclabile). Le prime 1.000 sono state consegnate questa mattina al Comune di Verucchio. La generosità di questi nostri imprenditori raggiungerà anche il vicino Comune di San Leo e la stazione dei Carabinieri di Villa Verucchio.

"Siamo ben radicati nel nostro territorio da quasi cinquant'anni, un territorio che ci ha dato vita e lavoro, in cui abbiamo creato i nostri nidi, in cui sono nate le nostre famiglie.  E se la terra che ci ha dato tanto ha bisogno di aiuto noi certamente non ci tiriamo indietro. Questa decisione non è stata difficile da prendere, ma ci è servito tanto coraggio e tanto lavoro, lo stesso che abbiamo sempre investito nel costruire la nostra realtà" raccontano con un filo di emozione e orgoglio i fratelli Pedrosi.

A nome dei verucchiesi, l'amministrazione comunale ringrazia di vero cuore per questo gesto generoso e lungimirante, attento anche al rispetto dell'ambiente, che ora diventa ancora più necessario.