I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno scoperto il raggiro di un 30enne e lo hanno denunciato per truffa. Parte lesa un’azienda toscana di commercio per corrispondenza ed e-commerce di articoli di abbigliamento ed accessori per la caccia.
In particolare un 30enne residente nell’Alta Valmarecchia è riuscito a farsi rimborsare dalla suddetta azienda dei costosi articoli per la caccia.
Nello specifico l’uomo, pur avendo corrisposto il prezzo dei beni acquistati, ha denunciato, più volte, di non aver mai ricevuto la merce, in modo da ricevere, in pochi giorni, il rimborso di 500,00 euro dall’assistenza clienti del noto store on-line.
L’azienda, però, visto che negli ultimi anni si era trovata sempre nella medesima situazione con lo stesso acquirente, ha denunciato gli episodi di ammanco della merce .A questo punto i Carabinieri della Stazione di Novafeltria, informati dai colleghi dell’Arma toscana, insospettiti, hanno voluto vederci chiaro e sapendo che l’uomo in questione già in passato era stato denunciato in stato di libertà per analoghi reati, hanno richiesto ed ottenuto un decreto di perquisizione domiciliare a casa della acquirente.
Effettuato il blitz, i militari hanno trovato, oltre ai due articoli acquistati on line e falsamente denunciati come mai consegnati a domicilio, altra merce di proprietà dell’azienda in questione, dichiarata mai recapitata, per un valore totale di circa Euro 800,00.
Al termine della perquisizione la merce rinvenuta è stata posta sotto sequestro e per il giovane è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria di Rimini per il reato di truffa continuata.