Apprendere suggerimenti pratici da utilizzare in cucina per sane abitudini alimentari e per la promozione di sani stili di vita. Ecco la stimolante opportunità offerta dai “Laboratori di cucina salutare”, una delle iniziative di promozione della salute organizzate dal Dipartimento di Sanità Pubblica di Rimini.
Mercoledì 4 dicembre l’appuntamento è al FrescoèPiù di Rimini (via Montese 2/G, Spadarolo): in collaborazione con la nutrizionista Gracia Tabone è in programma un'iniziativa gratuita con momenti esperienziali ed educativi, dalle ore 15.30 alle 19. I partecipanti potranno così mettere le mani in pasta – come suol dirsi - per scoprire e sperimentare ricette e consigli utili per garantire gusto e salute in ogni piatto da inserire nei propri menù.
L’evento è rivolto a tutta la popolazione ed essendo i posti limitati è richiesta l’iscrizione, che può essere effettuata con una mail al Dipartimento di Sanità Pubblica all’indirizzo promosalute.rn@auslromagna.it indicando nome, cognome, data di nascita, telefono e iniziativa alla quale si è interessati, oppure telefonando al n. 334 3429196 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.
Nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025, con l’obiettivo di sensibilizzare e aiutare i cittadini ad adottare stili di vita sani, a cominciare dalle scelte di una corretta alimentazione, i laboratori di cucina sono un altro prezioso percorso a supporto del cambiamento, capace di unire la teoria e la pratica in un contesto di gruppo.