A Riccione i carabinieri hanno denunciato una 24enne tunisina residente in zona. La giovane, dopo avere acquistato diversi capi di abbigliamento in una nota attività del posto, tentava di impossessarsi di un paio di calzature nascondendole nella borsa, tentando poi di dileguarsi. Tuttavia però, grazie alla tempestiva segnalazione dei dipendenti dell’attività commerciale, si attivava immediatamente il personale del Presidio di Piazzale Ceccarini dell’Arma, che inerveniva bloccando la donna.
Grazie alla presenza della innovativa struttura inaugurata lo scorso luglio, nel solo dicembre sono stati tratti in arresto 3 individui per reati contro il patrimonio; denunciati 10 individui sempre in materia di reati contro il patrimonio; ricevute per informazioni/esposizione di denunce-querele: circa 500 ingressi.
Nella giornata di ieri, invece, i carabinieri di Montescudo – Monte Colombo indagavano in stato di liberta una 42 enne della provincia di Forlì Cesena. Infatti nei giorni scorsi la donna dopo aver individuato potenziali acquirenti, proponeva la vendita di elettrodomestici provenienti da aste giudiziarie facendosi consegnare anticipatamente denaro ma senza mai però consegnare la merce.