Ci sono tre anni e mezzo di copertine da ammirare. Una quarantina di ritratti che la mano esperta del maestro Ennio Zangheri ha fatto sì che diventassero la vetrina di presentazione di ogni numero del periodico Geronimo Magazine. Ora quei ritratti, da alcuni giorni e fino all’anni nuovo compreso, sono il perno della mostra intitolata “Volti da copertina” inaugurata pochi giorni fa dall’attrice e modella Chiara Baschetti alla Palazzina Roma di via Beccadelli a Rimini dopo la presentazione del 39esimo numero del mensile che la ritrae, per l’appunto, in copertina.
Fino al 9 gennaio prossimo la mostra sarà aperta al pubblico con seguente calendario: dalle ore 15 alle ore 19 dall’8 al 12 dicembre, dal 16 al 19, dal 23 al 26 e dal 29 al 31; a gennaio dall’1 al 2 e dal 6 al 9 sempre dalle ore 15 alle ore 19.
Si tratta di un’esposizione senz’altro unica che offrirà la possibilità al visitatore non solo di conoscere ed apprezzare il talento dell’artista, ma anche di scoprire come da una fotografia è possibile realizzare un ritratto cogliendone gli aspetti più particolari ma anche quelli che sfuggono ai meno attenti.
Un invito rivolto a tutti, specie a coloro che amano la passeggiata nella zona di Marina Centro, residenti o occasionali turisti. Vale certamente la pena dedicare un po’ di tempo ad un artista riminese capace di caratterizzare con il suo tratto ed il suo ingegno una rivista che viene distribuita gratuitamente in migliaia di copie su tutta la Riviera.
(Fotoservizio Dorin Mihai)