“L'ELEMENTO MISTERIOSO DELL'AMORE”. INCONTRO CON GIULIANO CARDELLINI SUL TEMA DELL'AMORE , ISPIRATO AL SUO LIBRO “VIVI IL TUO BEN ESSERE”. TENUTA MARA A SAN CLEMENTE (RN), VENERDÌ 11 NOVEMBRE ALLE 19. CARDELLINI: “HO RISERVATO DUE SORPRESE PER GLI INTERVENUTI, QUALCOSA CHE FARÀ PERCEPIRE E COMPRENDERE LATI DIVERSI DELLAMORE”.
Cardellini ha scelto la Tenuta Mara, uno spazio suggestivo e incantevole nell’ entroterra romagnolo, nel Comune di San Clemente, per parlare dell’amore, nella sua doppia veste di poeta e di scrittore.
“Ho voluto organizzare questo incontro alla Tenuta Mara – afferma Cardellini - perché, a mio parere, l’insieme di questa struttura è nata e si sta sviluppando, più che da un progetto economico, più che dal desiderio di creare qualcosa di particolare, per un atto d’amore. Spiegherò questo concetto più nel dettaglio durante la serata. Ho deciso di riservare a tutti gli intervenuti - continua Cardellini- due sorprese, che saranno di interazione con le persone. Qualcosa che farà percepire e comprendere lati diversi dell’amore”. L'artista, per descrivere l’amore, come ha fatto nel suo ultimo libro “Vivi il tuo Ben Essere”, parte da questo suo doppio punto di vista, come poeta e scrittore. Questo stato d’animo è sicuramente l’energia più importante, più potente e allo stesso tempo più enigmatica e misteriosa, per farci vivere il nostro Ben Essere. Cardellini parlerà di affinità naturale, di concetto di coppia, di rispetto nei rapporti, di regole per vivere un buon rapporto di coppia, di diversificazione e altro, in un modo innovativo e contemporaneo di descrivere l’amore.
L’amore è capace di travolgere ogni nostra concezione precedente?
La sua assenza rende la nostra vita grigia e pressoché inutile?
Cos’è allora l’amore?
Come facciamo a sapere quando è amore?
Quando si manifesta effettivamente?
È fonte di dolore o di piacere?
Come possiamo gestire questo stato d’animo così irruente e ribelle?
Il sesso è amore?
A queste e tante altre domande Cardellini cercherà di fornire una sua risposta, forse opinabile, sicuramente discutibile, però sua. Quanto asserito nel suo libro, scaturisce anche da anni di studi e di ricerca, nonché dalla esperienza di vita personale e professionale, come avvocato divorzista e per la tutela dei minori.
Quota di partecipazione abbinata alla degustazione di un calice di vino Sangiovese Biodinamico € 20,00.
Vista la particolarità dell’evento, i posti disponibili sono limitati.
È richiesta la prenotazione.
Info e prenotazioni:
05411799338 – [email protected]
3356117015 – [email protected]