Il settimanale statunitense 'Time' ha inserito nello speciale 'World's Greatest Places', dedicato alle 100 esperienze al mondo da vivere nel 2019, il Teatro 'Galli' di Rimini riaperto il 28 ottobre scorso dopo oltre 75 anni ed un lungo restauro della struttura devastata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.
Nello speciale, il magazine stila un elenco di 100 luoghi al mondo, classificati in diverse categorie - musei, parchi, ristoranti e hotel - e selezionati da giornalisti, corrispondenti ed esperti del settore. Nella selezione è stata valutata la qualità, l'originalità, il grado di innovazione, la sostenibilità.
Parlando del 'Galli', la testata americana ne ripercorre la storia citando la riapertura dopo i lunghi lavori di recupero e i ritrovamenti archeologici che ne danno un ulteriore valore aggiunto. Nella classifica sono solo due le esperienze italiane segnalate in tutte le categorie: oltre al Teatro 'Galli', il 'Time' suggerisce il Castello di Santa Severa a Santa Marinella.
Cronaca
20:05 - Romagna