Sabato 30 novembre, dalle ore 9, presso la sede sociale della Cooperativa, Padiglione Vighi, a Igea Marina - V.le Pinzon, 247 verrà presentata la dodicesima edizione del Bilancio Sociale della Cooperativa Luce sul Mare - Onlus.
“Fare bene, farlo per tutti” è lo slogan scelto per l’evento. Momento clou dell’iniziativa sarà il Convegno “Formare una comunità accogliente verso la disabilità” che affronterà i temi da sempre più cari alla Cooperativa Sociale. Durante l’evento si parlerà di turismo accessibile, di fragilità, di centralità dei servizi e, soprattutto, di Disability Friendly Community . Su quest’ultimo concetto la Cooperativa si sta spendendo in prima persona affinché si faccia strada sul territorio romagnolo una progettualità collettiva finalizzata alla creazione di una comunità solidale verso le persone con disabilità in modo che l’ambito di vita normale di queste persone sia collocato in un’atmosfera di attenzione, apertura e disponibilità.
Dopo il saluto di benvenuto di Massimo Marchini, Presidente Cooperativa Luce sul Mare Onlus, seguirà la presentazione del Bilancio Sociale 2018 a cura dello Studio Romboli Associati, consulente Bilancio Sociale. Attraverso il Bilancio Sociale Luce sul Mare vuole restituire al territorio, tramite una rendicontazione puntuale, la visione sociale delle proprie attività, in un'ottica di trasparenza e condivisione, valorizzando i risultati e gli obiettivi raggiunti in tutti questi anni.
La partecipazione è libera e aperta al pubblico.
Cronaca
16:25 - Rimini