Sembra oramai ufficiale il passaggio per tutte le province romagnole in zona arancione scuro. L'ufficialità arriverà nella giornata di lunedì e i provvedimenti entreranno in vigore entro le successive 24 o 48 ore.
Ecco le ulteriori restrizioni che, in caso di conferma nelle prossime ore, varranno dal 2/3 marzo:
- divieto di spostamento delle persone come quello in vigore nelle zone rosse, dunque anche fra le 5 e le 22 e anche all'interno del proprio comune e valido anche per i residenti di centri con meno di 5mila abitanti, salvo la possibilità di recarsi in comuni limitrofi solo per particolari necessità.
- vietate le visite giornaliere a parenti e amici, anche all'interno del comune.
- didattica in presenza solo per i servizi educativi 0-3 anni e per le scuole dell’infanzia, mentre si ricorrerà alla DAD (da lunedì 1° marzo) per ogni altra scuola di ordine e grado e per tutte le università, le accademie e le scuole di alta formazione.
- è vietato raggiungere le seconde case di proprietà, ovunque siano situate.
- sospese le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura, ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi.
- sospesi gli eventi e competizioni organizzati da enti di promozione sportiva, cosi come l'attività sportiva nei centri all'aperto.
- resta consentita attività motoria individuale all'aperto in prossimità della propria abitazione.
- nessuna modifica significativa.
- nessuna modifica significativa.