Per info e segnalazioni:
geronimo it mancati-pagamenti-accessoriali-alla-polizia-municipale-interrogazione-di-marcello-fdi-in-consiglio-A28357 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 18:32 | 02/12/2021 - Rimini

Mancati pagamenti accessoriali alla Polizia Municipale: interrogazione di Marcello (FdI) in Consiglio

I mancati pagamenti salari accessori alla Polizia Municipale sono al centro di un'interrogazione che il consigliere Nicola Marcello (FdI) ha presentato al sindaco e agli assessori alla Pm e al Personale. Marcello fa riferimento, in particolare, "al vecchio programma di rilevamento presenze, GERIP, funzionava perfettamente ed era molto più semplice da usare rispetto all'attuale. Era semplicissimo vedere quante ferie, r35, flex (10 minuti lavorati dopo l'orario di servizio) e straordinario si avevano a disposizione in quanto vi era un semplice schema riepilogativo. Nel nuovo gestionale purtroppo il flex non è visionabile perché non vi è una voce specifica che lo indichi e come se non bastasse vi viene fatto confluire tutto lo straordinario a recupero per cui non si sa quanto se ne ha a disposizione. L'ufficio presenze/assenze dice che bisogna guardare nello sbilanciamento che è una voce a piè di pagina, ma gli utenti riferiscono che spesso riporta dati non corretti.  In realtà, questo disservizio, potrebbe essere un grave danno considerando che il recupero va consumato entro il 31 gennaio altrimenti lo tagliano così come pure l’ r35. Pare che proprio in questi giorni si sia constatato che GERIP ha continuato a funzionare, quindi l'ufficio presenze aveva tutti i dati a disposizione per liquidare il salario accessorio, cosa che non è avvenuta. In busta paga il personale turnista ha trovato circa 250-300 in meno. Qual è il motivo per cui in autonomia l’amministrazione ha deciso di non pagare il salario accessorio (più di 300 euro al mese) di novembre, dicembre e non si sa di quali altri mesi?  Delle voci ricorrenti riferiscono che non verranno pagate nemmeno le ore svolte per il servizio elettorale e probabilmente il bonus Renzi (per chi ne ha fatto richiesta) che andrà in compensazione a luglio in dichiarazione redditi".

Marcello chiede Se "è vero che è stato sostituito il programma di rilievo presenze e quanto è constato il nuovo? Se siano stati riscontrati disservizi con il nuovo gestionale? e quando sarà pagato il salario accessorio al momento non elargito ed il servizio elettorale svolto?"