Nella mattinata di ieri, al termine degli accertamenti di rito, i Carabinieri del N.O.R. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Riccione hanno deferito in stato di libertà 11 persone, tra cui 5 minori, ritenuti responsabili del reato di rissa.
In particolare, alle prime ore della mattinata di mercoledì 03 agosto, i militari sono intervenuti in viale Umbria a Riccione, allertati da numerose chiamate pervenute al numero di emergenza 112 da parte di residenti della zona, spaventati da un gran parapiglia. Al loro arrivo, i carabinieri hanno riscontrato la presenza dei due gruppi rivali, intenti ad affrontarsi al culmine di una banale discussione, nata all’uscita di un locale, verosimilmente da qualche sguardo e qualche parola di troppo. Quindi, separate le fazioni antagoniste, i militari hanno accompagnato tutti in caserma, giovani e giovanissimi, ragazzi e ragazze: in tre hanno dovuto fare ricorso alle cure sanitarie per medicare piccole ferite.
Una volta completate le operazioni di identificazione i membri dei due gruppi, i sei maggiorenni sono stato denunciati alle competenti Autorità Giudiziaria di Rimini e gli altri alla Procura della Repubblica per i minori di Bologna, per l’ipotesi di reato di rissa.