Quartopiano Suite Restaurant e il Povero Diavolo si uniscono per un weekend all’insegna di un menu di grande qualità chiamato ‘A casa tua’. Per la cena di Sabato 13, pranzo e cena di domenica 14 marzo, gli chef Silver Succi e lo stellato Giuseppe Gasperoni hanno messo a punto a quattro mani una proposta per buongustai.
“Fra noi c’è una storica sintonia che si concretizza nella condivisione di conoscenze e sperimentazioni. Abbiamo passato tanto tempo insieme nei nostri percorsi professionali – dicono i due chef – e in questo periodo di lockdown sociale abbiamo pensato che fosse necessario far memoria del gusto per piatti di qualità. Ci stiamo perdendo mesi di gioie, soddisfazioni, affetti, ma a qualcosa possiamo porre rimedio, ad esempio la memoria del gusto per i piatti della nostra cucina. Da qui l’idea di un menu a quattro mani, rispettoso della qualità sulla quale abbiamo voluto azzerare i rischi, perché volevamo che la qualità del ristorante arrivasse anche a casa”.
Due generazioni a confronto: da una parte, l’esperienza dell’esteta e amante del “chilometro buono” di chef Silver Succi; dall’altra, l’innovativa e colorata reinterpretazione della tradizione del giovane chef stellato Giuseppe Gasperoni. I piatti sono a temperatura controllata e sarà sufficiente seguire poche e semplici istruzioni, per gustarli nella versione originale e a casa propria.
MENU
Aperitivo con friandises salate: Bignè ricotta e acciughe e Tartelletta con squacquerone e pomodoro (Silver Succi)
Cassoncino alle rosole e Chips di tuberi (Giuseppe Gasperoni)
Antipasto: Merluzzo con cicoria e “nobis” (Giuseppe Gasperoni)
Primo: Gnocchetti di semolino “prosciutto piselli” gratinati con battuto di crostacei (Silver Succi)
Secondo: Trancio di rombo al forno, sfoglia di patate e asparagi con limone marinato (Silver Succi)
Dolce: Cioccolato, rapa e frutti rossi (Giuseppe Gasperoni)
Coccole finali: Bon Bon di cioccolato e caffè (Silver Succi), Macarons alla nocciola (Giuseppe Gasperoni)
Panificati: Crackers alla piazzaiola e grissini alla farina di mais (Silver Succi), Pane di grani antichi a lievitazione naturale (Giuseppe Gasperoni).
Per i vini, a disposizione una selezione a cura del sommelier Fabrizio Timpanaro
Prenotazioni: WhatsApp 389 9807370 - tel. 0541 393238
Prezzo: 55 euro a menu, consegna gratuita a cura del ristorante e ritiro possibile anche presso il Ristorante Quartopiano, consentito in ‘zona rossa’