I MeteoHeroes arrivano a Riccione, per tre appuntamenti che avranno luogo tra luglio e agosto all'interno delle 21 strutture del Consorzio Riccione Family Hotels. MeteoHeroes è il primo cartone animato ideato allo scopo di educare i bambini al rispetto per l’ambiente, prodotto da MOPI-IconaClima e Mondo TV S.p.A. Gli appuntamenti sono in programma per il 22 luglio, 5 agosto e 1° settembre, con attività ludiche per i più piccoli, tanti regali e premi per tutti.
I MeteoHeroes, con le loro avventure, hanno l'obiettivo di sensibilizzare i bambini al rispetto dell'ambiente, alla sostenibilità e all’ecologia. Il cartone animato, in onda su Cartoonito e su Boomerang, è stato uno dei grandi successi della scorsa stagione televisiva e si rivolge soprattutto a un pubblico di bambini con un'età compresa tra 4 e 7 anni.
"Questa iniziativa ci è sembrata subito perfetta per Riccione Family Hotels" ha spiegato Andrea Ciavatta, presidente del consorzio, "si parte da un gioco, una divertente Caccia al Tesoro e si arriva a toccare temi legati all'ambiente".
Il progetto ha ottenuto il patrocinio del MiUR, del Ministero dell'Ambiente e di Legambiente e vede come testimonial anche Andrea Giuliacci. Il meteorologo è infatti tra i consulenti scientifici coinvolti da MeteoHeroes.
Nelle tre giornate in programma, i piccoli ospiti delle strutture potranno partecipare a una Caccia al Tesoro, dove ogni volta che risponderanno ad alcuni indovinelli, sbloccheranno una prova da superare. Il gioco durerà all'incirca un'ora e si svolgerà a squadre, ognuna delle quali porterà il nome di una coppia di supereroi del cartone. Grazie a questa attività i bimbi impareranno le buone condotte per rispettare la natura al grido di “Insieme per la Terra”. I partecipanti della squadra che risponderà correttamente agli indovinelli e completerà le attività proposte diventeranno gli aiutanti ufficiali dei MeteoHeroes a tutela del Pianeta.