Ieri, 28 settembre, Giustina detta “Nina” Tonelli ha compiuto 101 anni. Il sindaco Gianluca Ugolini, insieme al consigliere Primiano Rosa, si è recato presso l’abitazione della concittadina per festeggiare insieme alla sua famiglia. Nina Tonelli, con impressionante lucidità ed ironia, durante i festeggiamenti, ha confidato il suo segreto di longevità: “Lavorare poco è la chiave per vivere a lungo!” confessando in seguito di aver lavorato per ben 30 anni, durante la stagione estiva, in un noto albergo riccionese.
Gianluca Ugolini sindaco di Coriano: “Già due centenarie in appena pochi mesi di mandato e da qui alla fine dell’anno ne avremo ancora due da festeggiare. E’ sempre un piacere avere l’opportunità di portare i saluti e gli omaggi dell’Amministrazione a chi ha raggiunto questo importante traguardo nella vita”.
Primiano Rosa consigliere comunale: “Se ripenso ad una parte dei ricordi belli della mia infanzia, la mente mi rimanda subito agli anni trascorsi a Pedrolara in via Ca’ Turchi, insieme a Luciano e Bruna, figli di Giustina. Mi emoziona constatare come anche Nina ricordi con piacere quegli anni senza aver dimenticato nulla”.