Inizia domani (sabato 21 aprile) una rubrica dedicata alla cucina gluten free. I nostri affezionati amici la troveranno ogni sabato con una ricetta preparata dallo chef Carlo Le Rose (nella foto) a cui affidiamo la sua presentazione ufficiale.
“Ho intrapreso questo percorso all’incirca 5 anni fa quando da Firenze, dove lavoravo come secondo maitre per un famoso 5 stelle lusso, mi sono trasferito a Rimini per questioni di cuore. E’ stato proprio nella bella Romagna che mi sono avvicinato al mondo della cucina, e del senza glutine. All’epoca avevo trovato lavoro in un hotel convenzionato AIC e la cucina gluten-free era all’ordine del giorno. Un anno fa mi sono diplomato Chef con il massimo dei voti presso l’Accademia Italiana Chef di Empoli. Ero già in possesso del diploma alberghiero ma sentivo la necessità di migliorare e affinare questa mia passione insita da quando ero bambino così ho deciso di iscrivermi al corso e il risultato è stato strepitoso. Un’esperienza professionalmente e personalmente fantastica che rifarei altre cento volte. Sono sempre in costante aggiornamento e partecipo soventemente alla formazione di corsi inerenti alla cucina senza glutine, uno degli ultimi è stato il corso di Panificazione e Lievitati con uno Chef che personalmente stimo e ammiro molto, F.F.
Gli insegnamenti ricevuti in Accademia e la mia passione per il mondo del gluten-free, mi hanno fornito la giusta formazione per cimentarmi in una cucina innovativa, salutare, senza glutine e di gusto.
Cucinare senza glutine per me significa passione e creatività. Cucinare senza glutine comporta una conoscenza molto approfondita degli ingredienti e delle varie tecniche di lievitazione e cottura. Una volta appresi i segreti e i metodi di lievitazione, la cucina gluten-free non è un vincolo per la creazione di qualsiasi ricetta, senza che vengano meno gusto e bontà”.
Domani conoscerete la prima ricetta dello chef Carlo Le Rose. Seguiteci su www.geronimo.news