Anche quest’anno, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Rimini, d’intesa con il Club Nautico di Rimini e la collaborazione della palestra “Athletic Thai Gym”, ha organizzato un corso di difesa personale di 1° livello dedicato alle donne interessate ad apprendere tecniche basilari di difesa personale. L’iniziativa, completamente gratuita, articolata su quattro lezioni con cadenza settimanale svolte presso la palestra del Club Nautico, si è conclusa nei giorni scorsi con la consegna degli attestati a tutte le partecipanti. Il corso è stato condotto da un istruttore qualificato dell’Arma dei Carabinieri, Luogotenente C.S. Antonio Amato, Comandante della Stazione Carabinieri di Bellaria Igea Marina, coadiuvato da un altro istruttore messo a disposizione dal proprietario della citata palestra.
Sono state circa 25 le partecipanti all’iniziativa, legate al Club Nautico della città, che hanno seguito con interesse e curiosità le lezioni nel corso delle quali, oltre a nozioni basilari di difesa personale, sono stati forniti consigli utili per difendersi qualora si sia vittima di reato.
L’iniziativa, che si aggiunge a quelle analoghe già concluse presso il comune di Bellaria Igea Marina e Novafeltria, rientra nell’ambito delle varie attività dell’Arma finalizzate a proteggere le cosiddette fasce deboli, solitamente le più indifese difronte ai reati, fornendo strumenti utili per comprendere quando è il caso di chiedere aiuto alle Istituzioni.