Per info e segnalazioni:
geronimo it pagamenti-digitali-un-webinar-della-banca-popolare-valconca-A21938 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 17:05 | 09/03/2021 - Morciano

Pagamenti digitali, un webinar della Banca Popolare Valconca

Banca Popolare Valconca organizza per domani, mercoledì 10 marzo, con la collaborazione di Nexi, azienda leader in Italia per i pagamenti digitali, un incontro dal titolo XPay Hotel, incasso senza pensieri.

Si tratta di un webinar gratuito riservato ai titolari di alberghi e strutture ricettive, totalmente gratuito, che inizierà alle 15.00 per proseguire sino alle 17.30.

Con l’introduzione e l'applicazione delle recenti variazioni normative (i cosiddetti PSD2) gli esercenti turistici, infatti, non potranno più incassare pagamenti e fare pre-autorizzazioni con il classico strumento manuale.

In questo incontro sarà illustrata la soluzione studiata per garantire ai clienti di Banca Popolare Valconca la gestione degli incassi (caparre, pre-autorizzazioni, pre-pagamenti e pagamenti) in maniera rapida e sicura.

“Il settore del turismo è sempre stato nel territorio un elemento trainante e primario per la nostra economia ed è stato colpito in maniera importante dalla pandemia ancora in corso – ha spiegato il Direttore Generale di Banca Valconca Dario Mancini - Di qui la necessità del nostro istituto di porre un’attenzione particolare per proteggere e rilanciare il settore con tutti gli strumenti che possiamo mettere in campo, sia in termini di finanziamenti, che di servizi.”

Nexi Xpay Hotel è uno degli strumenti che la Banca mette a disposizione dei clienti per eliminare le incertezze di incasso e frodi, anche quando si effettuano a distanza.

Al termine del webinar ci sarà la possibilità da parte dei partecipanti di intervenire per domande, dubbi o chiarimenti. Il link di accesso è disponibile per tutti gli operatori interessati attraverso la pagina facebook della Banca Popolare Valconca.

La scelta di organizzare l’appuntamento in streaming è legato alla necessità di ridurre al minimo le occasioni d’incontro. Gli sportelli bancari restano comunque aperti al pubblico, anche a seguito dell’introduzione della zona rossa in tutta la Romagna, senza nessuna modifica per quanto riguarda modalità e orari.