Con l’avvicinarsi della stagione estiva e l’arrivo dei primi turisti, l’assessore all’ambiente Adriatico Nicola Schivardi e l’amministrazione comunale di Misano Adriatico invitano la cittadinanza a collaborare per il mantenimento del decoro cittadino. In particolare, si invitano attività e privati a rispettare i giorni previsti dal calendario della raccolta differenziata con una corretta esposizione dei bidoni e a ritirarli una volta che sono stati svuotati.
Un altro invito che viene rivolto è al mantenimento della pulizia delle vetrine attività commerciali, in particolare di quegli immobili che risultino attualmente sfitti.
Ai cittadini, inoltre, si richiede di prestare attenzione al taglio dell’erba e al mantenimento di un adeguato decoro nei propri giardini e aree verdi private.
“Disposizioni – sottolinea l’assessore Schivardi – che sono contenute nel regolamento comunale e in quello della Polizia Locale. Nei prossimi giorni si avvieranno i controlli, invitiamo pertanto la cittadinanza ad osservare queste poche, semplici avvertenze. Con la collaborazione di tutti potremo presentare ai turisti una località bella, pulita ed accogliente”.