Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio svolti dai carabinieri di Novafeltria durante il week-end, sono stati controllati 125 automezzi e 192 persone: due le patenti ritirate e due i veicoli sottoposti a fermo amministrativo.
Denunciato un 34enne residente a San Marino che alla guida di una Skoda Fabia, lungo la via statale Marecchia di Novafeltria, veniva sorpreso da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile in evidente stato di ebbrezza alcolica. E' risultato con un tasso alcolico pari a 0,72 grammi/litro, pertanto, oltre alla denuncia, gli è stata ritirata la patente di guida.
Sanzionati due giovani in centro a Novafeltria: il primo, un 18enne residente a Novafeltria, controllato nelle vicinanze dell’istituto Tonino Guerra, il secondo, un 20enne di Novafeltria, controllato alle spalle di Piazza Vittorio Emanuele. I due giovani, che avevano esagerato con bere, sono stati sorpresi in evidente stato di alterazione psicofisica da ingestione di alcolici, in luogo pubblico, per i due è scattata la contravvenzione per “ubriachezza”. Sanzionato un 34enne di Santarcangelo che a bordo di una Volkswagen Golf, a Secchiano, effettuava una manovra di sorpasso di un altro veicolo in prossimità di un’intersezione stradale. La patente di guida è stata ritirata. Sanzionati un 40enne di Alessandria ed un 47enne di Pennabilli che circolavano con l’assicurazione del veicolo scaduta. Il primo fermato in Via Torricella a Novafeltria a bordo di una Opel Corsa; il secondo fermato a Ponte Messa di Pennabilli a bordo di una Alfa Romeo 147. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.