Seconda parte dell’operazione Moon Light della Polizia di Stato con tre persone finite in manette ad opera degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Rimini. Trattasi di tre elementi collegati allo spaccio di droga: uno di origine di Matera, uno di Forlì Cesena e uno nato a Rimini. Tutto è partito proprio dal materano e controllato sotto la propria abitazione nei pressi di un bar. Poco dopo le ore 16 di mercoledì hanno pure notato che quell’uomo, dal bar saliva in casa, per uscire dopo pochi minuti, per poi salire su una bicicletta e allontanarsi versovVia San Gregorio.
Subito dopo ha incontrato un altro uomo che si trovava alla guida di un suv: dopo essersi scambiati poche parole, gli agenti hanno “intercettato” lo scambio denaro-stupefacente. Poi i due si sono divisi: mentre l’uomo “osservato” è ritornato al bar, l’auto ha imboccato la SS-72 con direzione San Marino.
Le perquisizioni eseguite dagli agenti hanno poi permesso di rinvenire l’ulteriore cocaina, alcune dosi già pronte allo spaccio, identiche a quelle cedute all’avventore intercettato, e un notevole quantitativo di cocaina in sassi ancora da confezionare. Nell’armadio dove è stata rinvenuta la cocaina, oltre ad altri gr. 83,00 di marijuana, i poliziotti hanno pure trovato il materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente e denaro provento dello spaccio. E così si è arrivati anche al terzo uomo. In totale rinvenuti quasi 200 gr. di marijuana, decine di grammi di hashish, 2 di ecstasy e quasi 70 gr. di cocaina, oltre a varie bustine utili al confezionamento della droga, bilancino di precisione e quasi 1300 euro in denaro in contante
I tre sono stati condotti presso gli Uffici della Questura dove sono stati arrestati per detenzione di droga ai fini di spaccio.