I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno denunciato un 18enne ritenuto responsabile del furto di un ciclomotore avvenuto nella nottata del 2 agosto scorso in Piazza del Mercato a Pennabilli. I Carabinieri della Stazione Pennese, in quella mattinata, a seguito della denuncia presentata dal proprietario, un 21enne del luogo, sono stati messi a conoscenza che era stato rubato un ciclomotore Malaguti Phantom, parcheggiato sulla pubblica via. La denuncia è stata sporta contro ignoti. L’immediata attività di ricerca ha permesso nel giro di poche ore di ritrovare il motorino oggetto di furto, lasciato sul margine della strada in località Rio Cavo. Il ciclomotore è stato quindi riconsegnato al legittimo proprietario.
Con l’ausilio della visione dei filmati dell’impianto di video-sorveglianza delle telecamere, è stato possibile raccogliere elementi di colpevolezza nei confronti di un ragazzo residente nel Comune di Maiolo.
L’Arma di Pennabilli, alla luce dei riscontri ottenuti, ha chiesto all’A.G. di Rimini l’emissione di un decreto di perquisizione locale e personale nei confronti del giovane individuato nelle immagini. Nella serata di ieri, i militari delle Stazioni CC di Pennabilli, coadiuvati dai colleghi di Novafeltria, hanno dato esecuzione al decreto di perquisizione: sono stati rinvenuti e sequestrati gli indumenti utilizzati dal ragazzo la sera del furto e riconosciuti tramite i fotogrammi delle immagini delle telecamere pubbliche del Comune di Pennabilli.
Il 18enne è stato quindi denunciato in stato di libertà ed ora dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria di Rimini del reato di “furto aggravato”.