Petroltecnica S.p.A. è una primaria azienda di servizi ambientali integrati della provincia di Rimini che vanta una lunga e consolidata esperienza nel campo delle Bonifiche di Siti Industriali. La nostra terra, infatti, accanto ai settori più conosciuti dell’accoglienza turistica, del food, del fieristico – congressuale, dei motori e altri può vantare delle eccellenze industriali nel campo della sicurezza del lavoro, che fondano il proprio business sul rispetto dell’uomo e dell’ambiente in generale. ‘No Man Entry TM’ rappresenta al meglio la filosofia aziendale che ha permesso, attraverso tecnologie proprietarie e brevettate, di raggiungere standards sempre più alti di sicurezza operativa negli Spazi Confinati. In linea con questa filosofia, ecco la presentazione in anteprima mondiale dell’ultimo dispositivo nato dalla divisione R&D di Petroltecnica: F.T.M. (acronimo di Faz Tot Me). La presentazione avverrà nella mattinata di venerdì 5 ottobre 2018 alle 10.30 presso il Rockisland di Rimini, davanti ad una platea di operatori internazionali e consisterà in alcuni interventi da parte di esperti e nella presa visione del dispositivo, fisicamente presente nel locale, anche attraverso la proiezione di un video che ne mostra al meglio le attività.
F.T.M. è un dispositivo multifunzione No Man Entry per attività in serbatoi interrati e Spazi Confinati costituito, come i precedenti modelli, da un robot motorizzato, pilotato in remoto, a configurazioni variabili. Il dispositivo è in grado di eseguire all’interno dei serbatoi le attività di rilievo spessori residui, sabbiatura delle superfici metalliche e, novità assoluta, verniciatura delle stesse.
Lo sviluppo di Tecnologie e prodotti per la Sicurezza è stata una delle scelte strategiche che ancora oggi caratterizzano l’identità di Petroltecnica per quanto riguarda la Sicurezza, l’impegno etico nei confronti della Salute dei lavoratori, la Ricerca & Sviluppo come volano dell’impresa e la sensibilità nel cogliere i bisogni specifici dei nostri Clienti, operando nel rispetto dei più alti requisiti di Sicurezza.