Posti ancora disponibili per il servizio educativo "La Scatola Magica" a Poggio Torriana. Il servizio è gratuito e riservato ai bambini e alle bambine di età fra i 6 e i 36 mesi residenti nel Comune, che vengono accompagnati da una figura adulta e che non frequentano altri servizi educativi. Le famiglie sono accolte, presso la sede del nido d'infanzia "il Nido degli Scogliattoli", in via Gramsci n. 3 in località Torriana, da un'educatrice che ha come funzione principale quella di predisporre un luogo accogliente per la coppia adulto - bambino, sostenendo e facilitando l'incontro e lo scambio con proposte di gioco e momenti di socialità.
Si tratta di un servizio che offre accoglienza a bambini e bambine, non frequentanti altri servizi educativi e accompagnati da una figura adulta significativa (mamma, papà, nonna o nonno, baby sitter, ecc.)
Il servizio è aperto:
- lunedì e mercoledì per bambine e bambini dai 6 ai 36 mesi dalle 15.45 alle 17.45
A tal proposito si sottolinea che l’educatrice non ha la responsabilità dei bambini, ma che la stessa è attribuita agli adulti accompagnatori.
Il servizio, sarà attivato con almeno 5 iscritti, fino ad un massimo di 11. Il servizio è gratuito e riservato ai cittadini residenti nel Comune di Poggio Torriana.
Per accedere al Centro bambini e famiglie, è necessario essere in regola con gli adempimenti vaccinali, così come previsto dalla Delibera della Regione Emilia Romagna n. 1391 del 27/08/2018 e dalla Legge n. 119 del 31 luglio 2017, e effettuare regolare iscrizione compilando il modulo allegato alla presente che potrà essere restituito con una delle seguenti modalità:
- a mano, all'Ufficio scuola del Comune di Poggio Torriana, municipio di Poggio Berni via Roma n. 25, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 12.00;
- per mail all’indirizzo: [email protected]
allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Per scaricare il modulo d'iscrizione, CLICCA QUI.
Per ulteriori informazioni e comunicazioni è possibile telefonare all’Ufficio Scuola del Comune ai seguenti numeri telefonici 0541/629701 int.5 oppure 340 -7310440