Un palcoscenico a cielo aperto con un bel cartellone davvero innovativo. Tanti i nomi noti del panorama musicale italiano dei giorni nostri, del terzo millennio. Sarà Miramare a vivere una nuova vita, questa volta all’interno di un’area che nei mesi estivi molto spesso è priva di qualità e di….persone perbene. Si chiamerà Rimini Beach Arena e dopo 24 mesi non sarà localizzata a Marina Centro ma al confine con Riccione, alla spiaggia nei pressi della Colonia Bolognese, zona colonia Novarese, dove la scorsa settimana ha ottenuto grande successo l’evento Matrioska. Una bella riqualificazione per quel pezzo di frazione e di arenile, luogo balzato in questi ultimi anni solo agli onori della cronaca…..quella nera.
“Miramare non è un Bronx. Dal 2019 chiameremo questo territorio….Brooklyn”, hadetto il sindaco di Rimini Andrea Gnassi durante la conferenza stampa di questa mattina a Palazzo Garampi alla presenza del presidente della Confcommercio provinciale Gianni Indino, e ad Enrico Galli organizzatore e gestore dell’Altromondo Studios, che operativamente sarà il vero gestore di tutti gli eventi in cartello. Partenza il 15 luglio, inaugurazione il 20 luglio. Si scaldano i motori con i primi nomi nomi di artisti, altri verranno pubblicati tra qualche giorno a conferma contrattuale avvenuta. Sul palco saliranno: Gabri Ponte con “Discoteca Italiana”, Capoplaza, Dark Polo Gang. Questi per la serata di apertura, Quindi a seguire: Izi e Timmy Trumpet, Alok, Burak Yeter, Anastasio. Presente in Roll Royce... pure Achille Lauro, con Afrojack (10 agosto), Boomdabash e Steve Aoki (13 agosto).
“Oltrechè un grandioso progetto musicale, sarà anche un percorso misto dedicato ad un presidio sociale, nonché a una voluta rigenerazione urbana”, hanno concordato le autorità presenti in conferenza stampa. Questo interessante progetto si inserisce all’interno del contesto “Jovanotti Beach Party” calendarizzato per il 10 luglio. Palco e strutture rimarranno praticamente montate e a disposizione per l’intero periodo di luglio e agosto, definendo il tutto come “Un programma stellare per una Rimini in vera rivoluzione”. L’estate di Rimini 2019 si preannuncia davvero a musica, luci e colori
Elio Pari