Romagna Acque esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore forlivese Umberto Rondoni, per molti anni a capo della Soles.
“Proprio la Soles, negli anni 80, progettò e costruì per Romagna Acque diverse delle torri dell’acquedotto che ancora oggi caratterizzano molte nostre località balneari, come Cervia, Cesenatico, Sala e Villalta - ricorda Pier Paolo Marini, che è stato a lungo direttore generale di Romagna Acque -. Il sistema da loro ideato per innalzare e utilizzare queste torri, sperimentato proprio grazie ai nostri impianti, ebbe grande successo e fu poi replicato in tutto il mondo. E conferma ancora oggi di essere un’opera di ingegneria eccezionale, che funziona ottimamente da ormai quarant’anni”.
“Non l’ho conosciuto personalmente, ma so quanto sia stato importante il contributo di Rondoni e della sua azienda allo sviluppo della nostra società - gli fa eco il presidente, Tonino Bernabè -. Per questo voglio esprimere ai figli le condoglianze mie e di tutto il consiglio di amministrazione di Romagna Acque”.