A seguito di una denuncia presentata dal titolare di una centrale attività commerciale di occhiali a Riccione, i Carabinieri della Compagnia hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, un cinquantaquattrenne di origine pugliese, resosi responsabile di furto, aggravato e continuato, di articoli del settore, per un valore di circa 700 euro.
L’esposizione dei fatti, raccolta negli uffici della locale Stazione Carabinieri e sostenuta in particolare, sia dalla dettagliata descrizione dell’autore del fatto, sia dalle immagini riprodotte dalle videocamere presenti all’interno dell’esercizio, permetteva immediatamente ai militari dell’Arma di avviare le ricerche e riconoscere l’autore del fatto, al momento irreperibile. L’identificazione è stata resa possibile in quanto lo stesso soggetto, nei giorni precedenti al furto, era già stato notato aggirarsi per le vie del centro e segnalato dai militari dell’Arma. Pochi minuti prima del furto, ripreso ancora una volta dalle telecamere, aveva rubato abbigliamento per circa duemila euro in un negozio vicino.
Determinante, in particolare, si è rilevato ancora una volta il ruolo del presidio collocato in Piazzale Ceccarini che sarà a breve potenziato negli orari di apertura in occasione dei fine settimana di maggior afflusso turistico.