Il nuovo appuntamento di "Viaggiando con Dante" -la rassegna dantesca che la città di San Leo dedica al Sommo poeta- vedrà domani Sabato 28 Settembre, alle 21.00 presso il Teatro del Palazzo Mediceo, un incontro pubblico condotto dal Prof. Gianni Vacchelli docente, studioso, narratore e artista che guiderà il pubblico sul "perché leggere Dante oggi." La serata sarà infatti, una preziosa occasione per riflettere sulla straordinaria attualità “inattuale” della poesia dantesca oggi, sulla necessità profonda che abbiamo di ri-leggere e re-incontrare Dante, sia come Persone, sia come Popolo che come epoca.
Ma Viaggiare con Dante significa anche conoscerne i luoghi. E' da questo presupposto che prende avvio un corso di formazione e aggiornamento: "Sulle orme di Dante" in collaborazione con Coop. Atlantide. Nel pomeriggio di domani, sabato 28 Settembre, i docenti saranno accompagnati in visita alla Fortezza.
Il prossimo e ultimo appuntamento in calendario per la rassegna sarà il “Concerto per Dante” che si terrà nella Fortezza Domenica 6 Ottobre alle ore 18.00 in collaborazione con il Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali di Ravenna.
Tutti gli appuntamenti di "Viaggiando con Dante" sono ad ingresso gratuito e si chiuderanno Domenica 6 Ottobre in Fortezza con il "Concerto per Dante" a cura del Coro della Cappella Musicale San Francesco e in collaborazione con il Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali di Ravenna.