Per info e segnalazioni:
geronimo it sono-gi-12-anni-di-befane-A395 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 11:28 | 17/11/2017 - Rimini

Sono già 12 anni di Befane

Sarà una dodicesima festa di compleanno davvero speciale per Le Befane Shopping Centre, il centro commerciale di Rimini – 130 negozi, Ipermercato Conad, diversi ristoranti e bar in food court, Multiplex da 12 sale – che apriva i battenti il 22 novembre del 2005. Oltre all'evento in sè, infatti, Le Befane si appresta a tagliare il traguardo dei 100 milioni di visitatori dall'inizio della sua attività con una media di oltre 8,3 milioni all'anno. 

La festa di compleanno si terrà domenica 19 novembre 2017 a partire dalle ore 15.00 con la presentazione di Andrea Vasumi, cabarettista e comico apprezzatissimo dal grande pubblico e l'esibizione dei Biciclati, acrobati a cavallo di biciclette d'epoca davvero 'particolari' che proporranno una spettacolare animazione con eccentrici personaggi e giocolieri in frac e cilindro tra acrobazie e comicità. Alle 17.00 tradizionale taglio della mega torta di compleanno (come ogni anno ci sarà anche un dolce dedicato ai celiaci). 

Prima della festa, sabato 18 novembre 2017, spazio al terzo e ultimo appuntamento 2017 con la Be-Asta (tre aste in un giorno: ore 11.00, 15.30 e 18.00) l'entusiasmante gioco che permette ai possessori della Be-Fan Card di rilanciare gli oggetti all'asta fino ad accaparrarsi il prodotto desiderato. Anche questa volta il banditore sarà Damiano Gagliano, il famoso animatore ‘scalda pubblico’ impegnato nelle trasmissioni televisive condotte da Barbara D’Urso. Il regolamento è il consueto (disponibile al sito www.befancard.it): chi possiede Be-Fan Card deve recarsi presso i totem allestiti in galleria per trasformare in punti gli scontrini degli acquisti accumulati fino a quel momento, recarsi quindi all’Infopoint per accreditarsi con la propria card e un documento d’identità (eventuale delega per la card di un famigliare). Dopo questi due passaggi può partecipare alle Aste. I punti ‘spesi’ saranno detratti dal monte-punti della card del vincitore.

Dall’apertura ad oggi i visitatori ammontano a 98,5 milioni di visitatori ed entro fine anno potrebbe essere sfondato il "muro" dei 100 milioni, con una media annua dall'apertura di oltre 8,3 milioni anno. Un traguardo reso possibile non solo grazie ad un'offerta commerciale importante e sempre rinnovata e ad un attento restyling interno, ma anche grazie ai numerosi eventi – dedicati al grande pubblico o in particolare alle scuole – che ogni anno attirano migliaia di persone. Nel 2017 grande successo hanno riscosso i frammenti di pietra lunare esposti in occasione della mostra didattica-documentaristica Dalla terra alla luna con tanti modellini in scala di navicelle spaziali e moduli di allunaggio e simulazioni di lancio del vettore che ha portato i primi uomini sulla Luna; e Silent Motorcycles, ovvero: le moto del cinema muto, realizzata in collaborazione con il Museo del Sidecar di Cingoli.