Per info e segnalazioni:
geronimo it spacciatori-ladri-e-violenti-11-arresti-della-polizia-A7362 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:39 | 09/07/2019 - Rimini

Spacciatori, ladri e violenti: 11 arresti della Polizia

Intensificazione dei controlli da parte della Polizia di Stato in questo primo fine settimana di luglio. L’incisività di tale attività è stata testimoniata da risultati conseguiti: 11 arresti, 20 denunciati, 525 persone e 168 veicoli controllati, 240 gr. di marjiuana e 5 gr. di cocaina sequestrati.  Nello specifico gli arresti sono stati 4 per detenzione ai fini di spaccio, 1 per atti osceni in luogo pubblico e resistenza a pubblico ufficiale, 3 per rapina e 2 per furto.

Solo nelle ultime 24 ore 5 sono stati gli arresti. Uno spacciatore in Corso Giovanni XXIII di cui abbiamo già dato notizia ieri. Due giovani ladri di origine marocchina, residenti a Novafeltria dopo un tentato furto in Corso d'Augusto.

 

Alle prime ore dell’alba un altro intervento, che ha portato alla denuncia per minacce gravi, spaccio di sostanze stupefacenti e soggiorno irregolare sul territorio nazionale, ha visto protagonisti gli uomini della Squadra Volanti di Rimini. Alle ore 04:00 circa un equipaggio è stato inviato innanzi un locale di Lungomare Tintori a seguito di una segnalazione di una persona che stava minacciando un addetto al servizio di sicurezza del locale. L’addetto in questione riferiva ai poliziotti di aver avvicinato il ragazzo, J.Y., ventiduenne gambiano, per chiedergli delle informazioni in merito ad un furto a bordo della sua auto, patito alcuni giorni fa, proprio nei posteggi adiacenti il locale dove lavora come addetto alla sicurezza. Il J.Y., a dire dell’addetto al servizio sicurezza, assomigliava all’autore del furto e senza motivo rispondeva in maniera aggressiva alle domande che gli venivano rivolte dal dipendente del locale. Il ventiduenne gambiano lo minacciava di morte e lo insultava fino a quando, vedendo arrivare l’equipaggio della volante desisteva. Trovati 25 gr, di marjuana, detenuti ai fini di spaccio, poi sequestrati.

Altro intervento presso una panetteria di Via Vittorio Veneto, per un tenta rapina ad opera di Z.F. diciannovenne residente a Mantova e di origine magrebina e l’amico, anche lui residente a Mantova e di origine magrebina, non ancora maggiorenne. I 3 giovani, sorpresi dal titolare e dal dipendente della panetteria nell’intento di rubare, si sono immediatamente dati alla fuga inseguiti dai due uomini. Il minorenne è stato fermato dal titolare della panetteria mentre uno dei due è stato poi ritrovato dietro un frigo mentre l’altro è riuscito a dileguarsi. Il ragazzo catturato, al fine di divincolarsi dalla presa del panettiere lo colpiva con calci, pugni e spintoni vari all’altezza del petto ma alla fine l’uomo riusciva ad avere la meglio. Gli uomini della volante sono riusciti ad arrivare sul posto pochi minuti dopo della chiamata alla Sala Operativa e ad evitare che il giovane continuasse a picchiare il personale della panetteria. 

Anche il personale del posto di Polizia di Riccione ha fatto sentire la sua presenza eseguendo un ordine di carcerazione per una condanna per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti  di 2 anni 9 mesi e 15 giorni, di un quantaquatrenne napoletano.