Per la quinta estate consecutiva e a grande richiesta la biblioteca comunale di Riccione e il Museo del Territorio si trasferiscono in spiaggia con le letture animate e i laboratori archeologici dedicati ai bambini. A partire da domani, martedì 2 luglio, avrà inizio il tour estivo Storia e Storie in spiaggia che porterà fiabe, letture animate, laboratori didattici e libri in prestito direttamente sotto l’ombrellone.
“Siamo molto soddisfatti di questa esperienza e la riproponiamo con entusiasmo – commenta l’assessore Alessandra Battarra. Ad ogni edizione aumenta il numero dei bambini che partecipano e dei genitori soddisfatti delle attività. Si tratta di un’ulteriore occasione per portare i servizi bibliotecari e museali fuori dai classici contenitori e di avvicinare il più ampio pubblico possibile sia per farli conoscere sia per accompagnare al piacere della lettura e alla conoscenza della storia del mondo. Colgo l’occasione per ringraziare gli operatori di spiaggia sempre così disponibili ad ospitare l’iniziativa”.
Le letture saranno affidate alle lettrici volontarie della biblioteca, mentre i laboratori creativi saranno a cura del personale del Museo del territorio.
La partecipazione a tutti gli appuntamenti è libera e non occorre prenotazione. Le letture animate (ogni mercoledì alle ore 17,30) si rivolgono a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni, mentre i laboratori storico-didattici (ogni martedì alle ore 10) sono adatti anche ai più grandi, dai 5 ai 13 anni.