Per info e segnalazioni:
geronimo it taglio-del-nastro-per-italian-bike-festival-piccioni-la-citt-scenario-ideale-per-gli-appassionati-della-bici-A44045 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:03 | 15/09/2023 - Misano

Taglio del nastro per Italian Bike Festival. Piccioni: "La città scenario ideale per gli appassionati della bici"

Il Sindaco di Misano Fabrizio Piccioni è intervenuto oggi a Italian Bike Festival, la grande kermesse dedicata al pianeta bici avviatasi a Misano World Circuit.

“Partecipare all’annuncio della partenza del prossimo Tour de France dalla Riviera di Rimini è stata un’emozione grande – il suo commento -. Si tratta di un evento enorme che metterà il territorio sotto i riflettori di un pubblico mondiale e prevedo una grandissima partecipazione dal vivo. IBF è un evento di successo e il suo svolgimento a Misano premia doppiamente la nostra città: qui c’è una struttura come MWC capace di adeguarsi e valorizzare ogni evento e poi il territorio che l’ospita esprime uno scenario ideale per gli appassionati della bicicletta. È uno stimolo a proseguire nelle strategie di mobilità lenta e sostenibile e Misano continuerà a investire su questo”.

Fra gli eventi che interessano il territorio intorno a Misano, da segnalare domani La Gialla Gravel, novità dell’edizione 2023. È una cicloturistica che propone due percorsi, uno da 62 km e 900 metri di dislivello e uno da 95 km e 1.700 metri di dislivello. Domenica invece fari puntati su La Gialla GF Strada che svilupperà tra il mare e l’entroterra romagnolo, per un totale di 102 km con 1.850 metri di dislivello. Prevista anche La Gialla Cicloturistica, che prevede un percorso meno impegnativo di 60 km con 600 metri di dislivello e numerose gare, sia per mtb che bici da corsa, dedicate alle categorie giovanili dei giovanissimi, esordienti e allievi.

In esposizione a IBF anche la Bibliobike Misano, la bici a pedalata assistita che incontra cittadini e turisti offrendo una ricca scelta di libri e riviste per tutti i gusti e le età. Un modo innovativo di avvicinare le persone e di rendere itinerante l’offerta della biblioteca comunale.