Torna il Castello Magico 2024, l'evento che trasformerà Tavullia in un mondo di magia e incanto sabato 27 e domenica 28 luglio. In arrivo due giorni indimenticabili, ricchi di spettacoli di magia dal vivo, attività incantevoli per tutta la famiglia e tanto altro ancora. L'evento, organizzato dal Comune di Tavullia, è ad ingresso gratuito. Oltre agli spettacoli principali, il Castello Magico offrirà numerose altre attività e sorprese che renderanno l'evento ancora più magico e indimenticabile. Quest'anno, Il Castello Magico porta con sé un programma spettacolare che promette di incantare visitatori di tutte le età.
La giornata di sabato 27 comincerà alle 18 con l’apertura della “scuola di magia” in compagnia del Mago di Oz, seguita dalle 18.30 dall’apertura degli stand gastronomici. Alle 19 spazio al divertimento con maghi itineranti, trucca bimbi e magia ‘di strada’. Alle 19.30, in piazza Gnassi, sarà in scena il Mago Kevin, seguito dalle straordinari evoluzioni dei Rapaci Magici. Alle 21 in via Balducci ci sarà lo spettacolo di burattini di Francesca Zoccarato. Alle 21.30 riflettori puntati su piazza Leonardo Da Vinci con l’evento clou: il Gran Galà di Magia con Magici Gilly, Charlini, Gabriel, Van Denon e Mirco.
Domenica 28 luglio dalle 18 torna la “scuola di magia” con Harry Potter ed Hermione: dalle 18.30 tornano gli stand gastronomici con tante proposte per tutti i gusti. Alle 19 maghi itineranti, trucca bimbi e magia ‘di strada’ scandiranno l’attesa della serata, mentre alle 19.30 e poi di nuovo alle 21.30 in via Baldaucci spazio allo show di burattini di Francesca Zoccarato. Alle 20 e alle 22 in piazza Gnassi doppio appuntamento con le Bolle Magiche di Kiko, accompagnate dalla Magia del Fuoco e dei serpenti. Alle 21 riflettori puntati su piazza Leonardo Da Vinci con il grande spettacolo di Lanutti & Corbo. Gran finale con lo straordinario show di fuochi d’artificio che illumineranno il cielo salutando l’edizione 2024.
Non mancheranno, durante il fine settimana, le bancarelle di magia e il mercatino dei più piccoli, il giro del Castello in pony, musica con dj-set, laboratori creativi a cura della biblioteca di Tavullia, Aperiflower con la Pro Loco Fogliense.
Patrizio Federici, Sindaco di Tavullia: “Torna l’appuntamento con il Castello Magico, un evento molto apprezzato che richiama un pubblico eterogeneo dai comuni del circondario e non solo. Un appuntamento intergenerazionale, che regala emozioni a bambine e bambini ma anche ai loro genitori unendoli nel segno della magia e del divertimento. Una grande festa di paese con artisti e compagnie di assoluto livello. Ringraziamo anche quest’anno Gabriel, direttore artistico dell’evento Nonostante la complessa organizzazione, il Comune di Tavullia ha voluto fare in modo di proporre un evento completamente gratuito per il pubblico, cosa non certamente scontata vista la qualità degli spettacoli”.