All’appello ne mancano due. Uno perché, purtroppo, non c’è più (il capitano Conti) e l’altro perché nessuno si ricorda come si chiami, da tutti conosciuto solo con il soprannome di “Lugagna”, e non si è ancora manifestato.
I ragazzi del Coriano 1977-78 che vi abbiamo mostrato ieri in formazione dell’epoca e che vi rifacciamo vedere oggi hanno risposto all’appello lanciato dal loro allenatore Enrico Santini.
Cominciamo dai nomi. In alto da destra a sinistra: mister Santini, Carciani, Santini Sandro, Gaspari, Ricci, Marzi Fabio, Corbelli, Muccioli e Casadei. Accosciati da sinistra verso destra: Battelli, Marzi Giancarlo, Cioni, Baschetti, Mosciatti, Conti (capitano) e “Lugagna”. Fuori dalla foto della formazione, ma giocatori effettivi anche Tonelli, Bianchi, Cattani e Borghini. Tutti nati tra il 1966 ed il 1967, oggi tutti sopra i 50 anni. Tutti, tranne l’allenatore…
“Ricordi indelebili – dice Santini sorridendo – successe che da calciatore ebbi uno screzio con il mio allenatore Giorgio Betti. Parlavo troppo e più di lui negli spogliatoi e si arrabbiò. Finì così la mia carriera di giocatore ed iniziò quella di allenatore. Ho lanciato, grazie anche a voi di Geronimo, questa idea di ritrovarci e tutti mi hanno subito risposto. Ci vedremo alla Tenuta Santini di mio nipote Sandro (anch’egli in formazione, ndr) quando il Covid ce lo permetterà, penso a primavera, per trascorrere una giornata tutti insieme come ai vecchi tempi. Voglio però ricordare il capitano Conti, poi divenuto presidente dello Junior Coriano incarico che oggi ricopre sua moglie Sabrina Marzi, che non è più tra noi e spero di riuscire a rintracciare presto “Lugagna” che era una riserva e che dovrebbe essere della Gesualda. Gli altri hanno già risposto e ci sono”.
Allora chi ha notizie di “Lugagna” si faccia avanti. Da qui a primavera verrà certamente fuori anche lui.