Per info e segnalazioni:
geronimo it tre-contagiati-nel-riminese-chiusure-ovunque-dei-cinesi-2-A11213 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 10:30 | 27/02/2020 - Rimini

Tre contagiati nel Riminese, chiusure ovunque dei cinesi

Tre contagiati dal Coronavirus. Al ristoratore di San Clemente si sono aggiunti altri due casi per quello che riguarda la provincia di Rimini. Costante il monitoraggio e frequenti gli incontri in Prefettura per fare il punto della situazione. "Si indaga - commenta sulla pagina facebook del Comune di Coriano il sindaco Domenica Spinelli - in particolare sulla origine del contagio locale in modo da risalire a tutte le persone venute in contatto. Si ritiene che il ristoratore possa essere stato contagiato nell'ambito della propria attività professionale. Per questo motivo le autorità di pubblica sicurezza stanno verificando gli eventuali rapporti intervenuti con clienti provenienti dalle aree lombarde interessate dal virus. Nel frattempo per domani (oggi, ndr) si attendono i responsi ad ulteriori tamponi effettuati in questi giorni alle persone in rapporto col ristorante".

Capitolo cinesi. Ci preme chiarirlo perché quanto scritto ieri da Geronimo News circa la scelta adottata da "Ottimo Market" in pieno centro storico a Rimini di chiudere per un periodo non meglio precisato l'attività non è stata ben compresa da qualcuno. Le attività gestite da cinesi almeno a Rimini, dove abbiamo potuto verificare di persona, hanno chiuso quasi tutte: market, ristoranti, negozi, bar. Evidentemente è stata una scelta presa tutti insieme alla luce degli ultimi gravi accadimenti. Lo riportiamo come dato di cronaca e non certo per costruire paragoni di qualsivoglia natura.