Ultimo appuntamento per questa stagione estiva con il cinema all'aperto a Cattolica: il 7 SETTEMBRE ALLE ORE 21 si terrà la proiezione gratuita del film We Want Sex del regista Nigel Cole. L'evento si terrà al parco della Pace, lato piazza IV novembre (i posti sono limitati ma il parco può accogliere sul suo prato!).
La serata, organizzata in collaborazione con MondoDonna Onlus, che gestisce il Centro Antiviolenza CHIAMA chiAMA di Cattolica, sarà un'opportunità per riflettere sul tema della discriminazione sessuale e della parità di genere in ambito lavorativo e, più in generale, culturale e sociale. Il film, infatti, ispirato a fatti realmente accaduti, racconta lo sciopero del 1968 di 187 operaie alle macchine da cucire della Ford di Dagenham; l'iniziativa riuscì ad attirare l'attenzione dei sindacati e della collettività, trovando infine l'appoggio del governo britannico.
Il Comune di Cattolica è in prima linea per promuovere l'inclusione a 360 gradi creando un contesto socioculturale in cui tutte le persone siano a proprio agio. Diverse le iniziative che l'ente ha avviato sul tema, tra cui proprio il sostegno al Centro Antiviolenza. La sede principale si trova a Cattolica in piazza della Repubblica mentre gli sportelli si trovano nei Comuni di Coriano, Misano, Morciano, San Clemente, San Giovanni in Marignano e Riccione; il numero di telefono, attivo h 24, è 3357661501- https://www.centroantiviolenza.org/.
Cronaca
20:05 - Romagna