Un arresto e 11 denunce è il bilancio dei servii di controlli svolti dai carabinieri della Compagnia di Rimini nelle ultime 72 ore.1 arresto per ordine di carcerazione.
Nel corso della mattinata di giovedì Carabinieri del Stazione di Rimini hanno tratto in arresto C. O., cittadino rumeno classe 1977, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. L’uomo controllato in Piazzale Cesare Battisti, nei pressi della stazione ferroviaria, è risultato gravato da ordine di esecuzione per la carcerazione emesso il 18 dicembre scorso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli, dovendo lespiare la pena di un anno, 11 mesi e 15 giorni di reclusione poiché giudicato responsabile, con sentenza passata in giudicato, del reato di ricettazione commesso nel 2014 in provincia di Vercelli.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini, supportati dalle varie Stazioni competenti sul territorio, hanno denunciato 11 persone all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool con tasso alcolemico superiore a 0,8 g.l.. Per loro, ai sensi dell’art. 186 del codice della strada, è prevista la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. Inoltre, ulteriori 6 utenti della strada sono stati sanzionati amministrativamente in quanto, all’esito del controllo, è stato accertato che erano alla guida dei rispettivi mezzi con un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 g/l: per loro scatta una sanzione di importo da euro 527 ad euro 2.108 oltre alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi.
29 posti di controllo effettuati lungo le arterie stradali e nei pressi dei luoghi di maggiore aggregazione di massa; 189 persone controllate ed identificate; 114 mezzi fermati e sottoposti a controllo; 2 persone segnalate alla Prefettura in quanto trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti di vario genere destinate all’uso personale.