Servizi straordinari di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato per il primo weekend di primavera coinciso con il ponte pasquale. Unità ippomontate e cinofile hanno affiancato il lavoro degli agenti in servizio. Un arresto e 4 denunce è il bilancio dell’attività svolta.
In particolare, nell’ambito della continuazione dei controlli dei residence, è stato assicurato alla Giustizia un latitante di 61 anni originario della provincia di Caserta, rintracciato a Rimini e tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione di 4 anni e 9 mesi di reclusione principalmente per reati contro il patrimonio.
Denunciato un cittadino di origini cinesi di 34 anni per guida in stato di ebbrezza che era in transito in via Emilia a Rimini.
Nel corso della notte, nell’ambito dei controlli avvenuti nel centro storico nei pressi dei locali, una pattuglia ha fermato due soggetti che si aggiravano tra le auto in sosta. Uno di questi sprovvisto di documenti. In suo possesso veniva trovato un telefono iphone sprovvisto di sim e del quale lo stesso non sapeva il codice di accesso; tramite un controllo si riusciva a stabilire il legittimo proprietario del cellulare e per questo il 35enne di origine tunisina veniva denunciato in stato di libertà per ricettazione e trattato ai fini amministrativi in quanto irregolare sul territorio nazionale.
Nella notte sono stati effettuati con l’ausilio delle unità cinofile antidroga mirati controlli delle strutture di divertimento, nel corso dei quali sono state sequestrate svariate dosi di hashish, chetamina MDMA, e per questo denunciati in stato di libertà per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente un 19enne di origine marocchina e un 23enne di Rovigo.
La Polizia Stradale identificato oltre al centinaio di persone, controllato più di 100 veicoli ed elevato oltre trenta verbali per violazione delle disposizioni al codice della strada.