Per info e segnalazioni:
geronimo it un-arresto-e-due-denunce-della-polstrada-A4588 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:25 | 07/01/2019 - Rimini

Un arresto e due denunce della Polstrada

Il 3 gennaio scorso nell’ambito delle verifiche di veicoli circolanti in italia con targhe straniere, una pattuglia della Polizia stradale di Rimini controllava una Mini Countyman con targa spagnola condotta da S.S.. classe 77 originario di Matera. Agli agenti subito saltava agli occhi che la targa di immatricolazione spagnolanon presentava i  sistemi di sicurezza caratteristici di quello stato e si giungeva così ad accertare una contraffazione del numero di telaio impresso sull’auto che unitamente a falsi documenti simulava una pseudo immatricolazione spagnola. Così si è scoperto che l'auto era stata rubata in Italia nel 2016 ad una signora di Roma alla quale è stata restituita mentre il conducente è stato denunciato per ricettazione.

Verso le ore 23 del giorno successivo, una pattuglia della Polizia stradale di Riccione, sulla via fFume nel territorio del comune di Cattolica, procedeva al controllo di un auto Mini One con due giovani a bordo. Il trasportato dichiarava di non aver nessun documento d'identità, mentre il conducente forniva solo la propria carta d’identita’ asserendo che l’autovettura era di proprieta’ della fidanzata, di aver dimenticato la patente di guida. In pochi minuti gli agenti accertavano che  S.G. classe 1993 residente nel comune di Gradara si era arbitrariamente allontanato dalla sua residenza dove era sottoposto agli obblighi degli arresti domiciliari ed inoltre stava circolando alla guida dell’auto sprovvisto della patente di guida non perch dimenticata altrove ma perché mai l’aveva conseguita. Il giovane,  oltre alla sanzione amministrativa di euro 5.110 per guida senza patente, è stato arrestato, convalidato poi dal giudice che ha inflitto un incremento della pena di un anno, un mese e 10 giorni   ripristinando la detenzione in regime di arresto domiciliare. L'auto è stata sottosposta al vincolo del fermo amministrativo per tre mesi e data in affidamento per la custodia alla fidanzata e proprietaria nel frattempo giunta sul posto. Il trasportato veniva poi identificato per F.L. classe 1988 di origini del napoletano che risultava essere domiciliato presso una struttura protetta di firenze. 

In totale i vari equipaggi hanno controllato 78 veicoli e identificato 106 persone,  contetato 34 violazioni alle varie norme del codice della strada di cui due per guida in stato di ebbrezza alcoolica, con il ritiro di 3 documenti di guida e decurtando 62 punti. Sono intervenuti anche in occasione di 3 incidenti stradali dove hanno riportato lesioni fortunatamente non gravi 7 persone e 2 incidenti stradali con soli danni alle cose.